Lezione | Data | Argomento lezione |
---|---|---|
1 | 21 febbraio 2005 | Introduzione al corso (slides) |
2 | 22 febbraio 2005 | La nozione intuitiva di algoritmo (slides) |
3 | 1 marzo 2005 | Introduzione alle reti neurali (slides) |
4 | 7 marzo 2005 | Funzioni: principali definizioni e calcolabilità& (slides) |
5 | 8 marzo 2005 | Introduzione all'algebra lineare (slides) |
6 | 15 marzo 2005 | TO DO (slides) |
7 | 21 marzo 2005 | Ancora funzioni + esercizi |
7 | 22 marzo 2005 | TO DO |
8 | 11 aprile 2005 | Insiemi e calcolabilità (slides) |
9 | 12 aprile 2005 | TO DO (slides) |
10 | 18 aprile 2005 | Macchine di Turing (slides) |
11 | 19 aprile 2005 | TO DO (slides) |
12 | 26 aprile 2005 | TO DO (slides) |
13 | 2 maggio 2005 | Macchine di Turing + esercizi (usa la Virtual Turing Machine 2 (VTM2) di Paul Ming per far girare una Macchina di Turing!) |
14 | 3 maggio 2005 | TO DO |
15 | 4 maggio 2005 | Simulazione della competenza lessicale (prof. Massimo Poesio, slides) |
17 | 16 maggio 2005 | Macchine di Turing Universali e problemi indecibili (slides) |
18 | 17 maggio 2005 | Introduzione alla rappresentazione della conoscenza in IA |
19 | 18 maggio 2005 | Modelli di agenti basati sulla conoscenza |
20 | 23 maggio 2005 | Laboratorio: Prolog |
21 | 25 maggio 2005 | Laboratorio: Prolog |
21 | 26 maggio 2005 | Laboratorio: Prolog |